• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Morante è il nuovo presidente di Sergio Rossi

Andrea Morante è il nuovo presidente di Sergio Rossi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Andrea Morante è il nuovo presidente di Sergio Rossi. Il manager fino alla fine del 2015 è stato stato direttore generale di Pomellato.

Nel curriculum di Morante figurano anche incarichi presso Morgan Stanley e Crédit Suisse. Il manager si è laureato in Scienze economiche all'Università di Roma e ha conseguito un Mba presso l'Università americana del Kansas, negli Usa.

Il 9 dicembre il gruppo del lusso Kering ha raggiunto un accordo con il fondo Investindustrial di Andrea Bonomi per l'acquisizione da parte di Investindustrial del 100 percento del capitale di Sergio Rossi.

L'azienda aveva avviato il processo di cessione di Sergio Rossi nel secondo semestre 2014 in quanto le performance dell'etichetta di calzature non erano più integrate al risultato degli altri marchi di lusso del gruppo.

L'operazione comprende tutti gli asset industriali della griffe Sergio Rossi, i diritti legati al brand e la rete distributiva. Questa operazione permetterà alla società di proseguire nel proprio percorso di sviluppo con un partner capace di guidare e sostenere la griffe in maniera solida e con prospettive di crescita sul lungo periodo.

andrea morante
Sergio Rossi