• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Pompilio guida lo stile di Canali

Andrea Pompilio guida lo stile di Canali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Andrea Pompilio guiderà lo stile di Canali. Classe 1973, nato a Pesaro, Pompilio ha maturato un’esperienza di 13 anni come fashion designer collaborando con brand internazionali come Alessandro Dell’Acqua, Prada, Calvin Klein, Ysl e Bally.

La sfilata di debutto nel nuovo ruolo, una novità per la maison che non si è mai affidata alla guida di una direttore creativo, è in agenda il 19 gennaio, a Milano, in via Savona.

Il marchio ha appena inaugurato uno spazio di 2mila metri quadrati nel quartiere di Porta Nuova.

Pompilio collabora con Canali dalla scora stagione e ha disegnato per il marchio la capsule travel collection "On the road"

Diplomato in fashion design all’Istituto Marangoni di Milano, lo stilista parte proprio dalla base del guardaroba maschile, la giacca, a due bottoni o doppiopetto, reinterpretandone la struttura in chiave contemporanea. Attraverso giochi di proporzioni, dettagli inusuali e contrasti di colore, il designer declina il suo concetto di classicità e tradizione, rieditando materiali e volumi. Pompilio ha anche vinto l'edizione 2011 di Who is on next?.

Lo stilista collabora con Canali già dalla scora stagione e recentemente ha disegnato per il marchio la capsule travel collection On the road.

Una collezione di accessori eleganti e dal look contemporaneo che, in linea con il suo stile e l’estetica del brand, accompagneranno il dinamico uomo del marchio nei suoi continui viaggi.

ea Pompilio guider