Andrea Pompilio guida lo stile di Canali

Andrea Pompilio guiderà lo stile di Canali. Classe 1973, nato a Pesaro, Pompilio ha maturato un’esperienza di 13 anni come fashion designer collaborando con brand internazionali come Alessandro Dell’Acqua, Prada, Calvin Klein, Ysl e Bally.

La sfilata di debutto nel nuovo ruolo, una novità per la maison che non si è mai affidata alla guida di una direttore creativo, è in agenda il 19 gennaio, a Milano, in via Savona.

Il marchio ha appena inaugurato uno spazio di 2mila metri quadrati nel quartiere di Porta Nuova.

Pompilio collabora con Canali dalla scora stagione e ha disegnato per il marchio la capsule travel collection "On the road"

Diplomato in fashion design all’Istituto Marangoni di Milano, lo stilista parte proprio dalla base del guardaroba maschile, la giacca, a due bottoni o doppiopetto, reinterpretandone la struttura in chiave contemporanea. Attraverso giochi di proporzioni, dettagli inusuali e contrasti di colore, il designer declina il suo concetto di classicità e tradizione, rieditando materiali e volumi. Pompilio ha anche vinto l'edizione 2011 di Who is on next?.

Lo stilista collabora con Canali già dalla scora stagione e recentemente ha disegnato per il marchio la capsule travel collection On the road.

Una collezione di accessori eleganti e dal look contemporaneo che, in linea con il suo stile e l’estetica del brand, accompagneranno il dinamico uomo del marchio nei suoi continui viaggi.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO