• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Pompilio lascia Canali

Andrea Pompilio lascia Canali

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Altro giro di poltrone eccellenti alla direzione creativa delle griffe. Questa volta, a quanto pare, tocca ad Andrea Pompilio che lascia Canali.

FashionUnited ha provato a contattare l'ufficio stampa telefonicamente ma nessuno si è reso disponibile a commentare o confermare la notizia apparsa sulla stampa già ieri in serata.

Secondo voci ancora non confermate la collezione che sarà presentata durante Milano Moda Uomo, a giugno, potrebbe essere stata realizzata dal team creativo interno.

Pompilio era in forze da Canali dal marzo 2014

Lo stilista, che era in forze da Canali dal marzo 2014, aveva debuttato con una capsule collection presentata durante Milano Moda Uomo primavera estate 2015.

Pompilio, classe 1973, dopo gli studi d'arte a Pesaro e un master in fashion design presso l'Istituto Marangoni di Milano, ha lavorato per griffe del calibro di Prada, Calvin Klein, Yves Saint Laurent e Alessandro Dell'Acqua.

Risale al 2010 il lancio del suo marchio con la prima collezione uomo.

Canali ha appena aperto uno store negli Stati Uniti, a Dallas. L'etichetta, cara anche al presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che indossò un abito del brand proprio il giorno della sua elezione nel 2008, fu fondata nel 1934.

Andrea Pompilio
Canali