• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Scarano country manager Italia di Veepee

Andrea Scarano country manager Italia di Veepee

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Veepee ha nominato Andrea Scarano country manager Italia.

Scarano succede a Fabio Bonfà che andrà a rivestire la posizione di regional manager Southern Europe and Latam.

Con una carriera più che decennale in Privalia, acquisita da Veepee nel 2016, Scarano ha contribuito a posizionare il gruppo tra i leader del mercato prima come operations e marketing director di Privalia Brasile e poi come general manager di Privalia Mexico. Successivamente, il manager, come chief product officer Southern Eu and Latam in Spagna, si è impegnato nell’affermazione del brand globale Veepee e sarà quindi una figura chiave per lo sviluppo e la crescita profittevole del brand anche in Italia, si legge in un comunicato stampa.

“In primo luogo voglio ringraziare Fabio Bonfà per il suo grandissimo contributo e per i successi che ha saputo assicurare al Gruppo durante il suo incarico; ne raccolgo oggi il testimone, la responsabilità, ma anche il forte stimolo a continuare nella direzione del valore da lui tracciata", ha sottolineato Andrea Scarano. "Sono entusiasta di poter mettere a disposizione di Veepee Italia i miei 13 anni di esperienza all’estero puntando a capitalizzare il nostro posizionamento di pioniere dell’entertainment shopping, lavorando in massima collaborazione con i nostri partner, top brand nazionali e internazionali e offrendo ai clienti la migliore esperienza e fiducia nel nostro brand".

Classe 1981, Andrea Scarano è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università Federico II di Napoli, con un Executive Mba conseguito presso la Iese E Business School di Navarra, è sposato e ha due figli.

Il Gruppo Veepee è oggi presente in 14 paesi, conta su una rete di 6mila dipendenti e di 72 milioni di iscritti nel mondo. Nel 2018 ha realizzato un valore di vendita ai consumatori di 3,7 miliardi di euro con una crescita del 12 per cento rispetto al 2017. L’Italia risulta essere uno dei migliori mercati in termini di performance con un business business to consumer in crescita a doppia cifra nel 2018.

Foto: Andrea Scarano, dall'ufficio stampa Veepee

andrea scarano
Veepee