• Home
  • News
  • Persone
  • Annarita Pilotti è il nuovo presidente di Assocalzaturifici

Annarita Pilotti è il nuovo presidente di Assocalzaturifici

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Annarita Pilotti, amministratore delegato di Loriblu (Fermo), è stata eletta ad ampia maggioranza nuovo presidente di Assocalzaturifici, al posto di Cleto Sagripanti, arrivato al termine del secondo mandato.

Tra le priorità in agenda per la nuova presidenza, la defiscalizzazione degli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione e l’impegno per la formazione di manodopera e di addetti qualificati per il settore.

Nata nel 1958 a Penna San Giovanni, in provincia di Macerata, Pilotti, eletta oggi a Milano nel corso dell'assemblea dell'Associazione, è la prima donna a ricoprire l’incarico di presidente dei produttori italiani di calzature.

Annarita Pilotti è amministratore delegato di Loriblu

Nel 1995 la manager lascia il suo precedente incarico in Polizia per entrare nell’azienda Loriblu, fondata da suo marito Graziano Cuccù, conducendola insieme a lui nel settore delle calzature di lusso. Il 2 giugno 2012 Pilotti e il marito sono stati nominati Cavalieri al merito della Repubblica Italiana.

Ad affiancare la presidente nel prossimo biennio saranno i quattro nuovi vice presidenti: Siro Badon (Veneto) De Robert Calzature, Andrea Brotini (Toscana) Pakerson, Giovanna Ceolini (Lombardia) Parabiago Collezioni, Thierry Rabotin, Luca Silvestri (Marche) Safe Way e il consiglio direttivo eletto nella giunta che si è tenuta al termine della parte privata dell’assemblea.

La neo presidente sarà anche impegnata nell'attività di lobby in sintonia con Confindustria su temi strategici come l’etichettatura di origine obbligatoria in Europa (“made in”) e l’adozione di misure a livello nazionale, locale ed europeo per valorizzare il made in Italy calzaturiero

.
annarita pilotti
assocalzaturfici