• Home
  • News
  • Persone
  • Anthony Vaccarello lascia Versus Versace

Anthony Vaccarello lascia Versus Versace

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Dopo che la settimana scorsa Hedi Slimane ha lasciato Yves Saint Laurent, ieri, domenica 3 aprile, è arrivata la notizia di un altro "abbandono eccellente" alla guida della direzione creativa di un'altra griffe: Anthony Vaccarello ha lasciato Versus Versace dopo poco più di un anno. E' attesa a breve la conferma del suo approdo da Saint Laurent.

Venerdì primo aprile, Slimane ha lasciato il suo incarico alla guida creativa della griffe che fa capo al colosso del lusso Kering.

Donatella Versace: il successore di Vaccarello "sorprenderà tutti"

L'addio del 33enne Anthony Vaccarello, nominato direttore creativo di Versus Versace nel gennaio 2015, è stato confermato dalla stessa maison Versace. Ora lo stilista italo-belga sarebbe pronto a prendere le redini di Saint Laurent, mentre il suo successore alla guida di Versus sarà annunciato presto. Donatella Versace ha affermato che il nome del nuovo direttore creativo "sorprenderà tutti".

"Sono triste nel vederlo lasciare la famiglia Versace, ma auguro ad Anthony Vaccarello un enorme successo con la sua prossima sfida", ha detto Donatella Versace a proposito dell'addio dello stilista.

La nomina era arrivata oltre un anno fa dopo il successo della capsule collection disegnata dallo stilista per Versus Versace. La collezione aveva debuttato a settembre 2014 a New York durante la settimana della moda.

“Ho seguito il lavoro di Anthony sin dalla sua prima collezione e appena l’ho conosciuto ho realizzato immediatamente che era lui quello giusto, il suo talento urla Versus Versace. Adoro la sua energia e il suo spirito audace e amo essere circondata da un talento che porta innovazione in Versace", aveva detto a gennaio 2015 Donatella Versace.

Vaccarello era responsabile per tutte le collezioni Versus Versace uomo e donna.


Anthony Vaccarello
Versus Versace
Yves Saint Laurent