• Home
  • News
  • Persone
  • Antony Morato: Domenico Romano è il nuovo chief marketing officer

Antony Morato: Domenico Romano è il nuovo chief marketing officer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Domenico Romano Credits: Antony Morato
Domenico Romano è il nuovo chief marketing officer di Antony Morato. La responsabilità di Romano sarà gestire il dipartimento marketing e comunicazione con la definizione di strategie a livello nazione e internazionale, mantenendo gli obiettivi di business dell’azienda e coordinando l’implementazione delle attività di marketing e comunicazione su tutti i canali distributivi, ossia retail, wholesale ed ecommerce, ha spiegato l'azienda in una nota.

Romano nasce nel 1985 a Napoli e inizia i suoi studi all’università di Salerno per poi concluderli alla Saint Joseph’s University a Philadelphia. Comincia la sua carriera ricoprendo ruoli manageriali presso Ninja Marketing, L’Oréal, Agritalia e McDonald’s. Da Original Marines arriva il suo primo ruolo come direttore marketing, per poi continuare da Natuzzi Americas e da Awlab. Prima di approdare presso il brand di moda ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Fandango Club creators.

“Individuare il manager con il quale lavorare per proseguire il percorso di sviluppo strategico nel futuro del brand è stato un obiettivo primario negli ultimi tempi e siamo felici che Domenico abbia accettato questa nuova sfida. Domenico porta con sé un bagaglio di conoscenze sul marketing che saranno fondamentali per contribuire ad accelerare la crescita di Antony Morato, rafforzando la marca nel suo percorso di espansione omnichannel, oltreché geografica", ha sottolineato Lello Caldarelli, ceo di Antony Morato.

L'azienda ha archiviato il primo semestre dell’anno fiscale 2023 con una crescita del 10 per cento già registrata nel primo quarter: il fatturato ha raggiunto 38,7 milioni di euro rispetto ai 35,2 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Antony Morato
domenico romano