• Home
  • News
  • Persone
  • Arnaud Bazin nuovo direttore generale di Lanvin

Arnaud Bazin nuovo direttore generale di Lanvin

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

La maison francese controllata dal gruppo cinese Fosun International, ha nominato Arnaud Bazin nuovo direttore generale.

Il manager sarà affiancato nello stesso ruolo da Grace Zhao, arrivata presso la maison francese a novembre dalla griffe Dolce & Gabbana.

La griffe Lanvin è la più vecchia maison di couture francese ancora in attività

Jean-Philippe Hecquet è l'ex ceo della maison che ha lasciato la guida della griffe a marzo, dopo 18 mesi.

Con il nuovo incarico, dopo oltre 25 anni passati in seno alle più grandi maison del lusso, come Chanel, Hermès, Christian Dior e Versace, Arnaud Bazin giunge a un nuovo traguardo di rilievo e sarà basato a Parigi. Fosun International, fondata nel 1992, è quotata all' Hong Kong Stock Exchange dal 2007.

Dal gennaio 2019 Bruno Sialelli è direttore artistico della maison Lanvin. La maison Lanvin è stata fondata 130 anni fa, nel 1889 da Jeanne Lanvin, e poi acquisita da Fosun Fashion Group di Hong Kong, a cui fanno capo anche i marchi St John Knits, Caruso, Wolford e Tom Tailor. "Lanvin aggiunge un asset di lusso al nostro portafoglio di marchi e confermiamo di voler continuare a produrre in Francia e in Italia", aveva sottolineato, nel 2018, Joann Cheng, vice cfo di Fosun international ed executive president di Fosun fashion group.

Sialelli dal 2016 è stato a capo del team creativo del menswear di Loewe. Lo stilista ha lavorato in passato per Paco Rabanne, Acne studios e Balenciaga.

La griffe Lanvin è la più vecchia maison di couture francese ancora in attività.

Foto: Lanvin website

Arnaud Bazin
Fosun International
Lanvin