Ashish Sensarma è il nuovo ceo di Wolford. Il brand austriaco, produttore di collant e lingerie ha trovato un sostituto per Holger Dahmen uscito dal gruppo da oltre un anno.

La nomina di Sensarma sarà effettiva dal 7 gennaio. Sensarma, 55 anni, olandese, lavorerà a fianco del direttore delle operazioni Axel Dreher e al direttore finanziario Thomas Melzer.

"Le sue competenze nel migliorare la profittabilità dell'azienda e la passione nel soddisfare le esigenze della clientela sono proprio quello che ci serve», ha detto Antonella Mei-Pochtler, presidente del supervisory board di Wolford.

Il manager ha lavorato per oltre 20 anni presso la catena olandese Mexx e poi ha maturato esperienza presso il marchio del beachwear Vilebrequin. Axel Dreher è stato nominato vice ceo.

Wolford, quotata al Vienna Stock Exchange, ha chiuso l'esercizio al 30 aprile 2014 con conti in linea con la guidance. Tenuto conto degli effetti valutari negativi di circa 2 milioni di euro, i ricavi del gruppo sono diminuiti dello 0,4 per cento a quota 155.870.000, erano 156,47 milioni del 2012/13.

L'attività di vendita al dettaglio della società ha continuato a generare una crescita nel 2013/14, mettendo a segno una +5 percento. In aumento anche il giro d'affari derivante dall'ecommerce, che ha segnato un +23 percento. Al contrario, i ricavi derivanti da multimarca, grandi magazzini e commercio all'ingrosso sono diminuiti dell'8 percento.

 

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