• Home
  • News
  • Persone
  •  Aspesi: Alessandro Pescara è il nuovo amministratore delegato

 Aspesi: Alessandro Pescara è il nuovo amministratore delegato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Alessandro Pescara, nuovo ceo di Aspesi Credits: Aspesi
Ieri, il consiglio di amministrazione di Alberto Aspesi & C., ha nominato Alessandro Pescara ceo del gruppo. "Grazie alla sua vasta esperienza nel settore fashion acquisita nello svolgimento di ruoli apicali all’interno di realtà leader di settore, Alessandro Pescara è stato designato per guidare l’azienda attraverso i canali business to business e business to consumer, sia in Italia, sia all’estero, assicurandone lo sviluppo e la crescita", si legge in una nota dell'azienda la cui maggioranza fa capo ad Armònia Sgr che, attraverso Armonia Italy fund, a fine 2016 ne ha rilevato la maggioranza.

In precedenza, dal 2019 al 2022, il ruolo di ceo di Aspesi è stato ricoperto da Simona Clemenza che ha poi assunto la presidenza di Dkny e, fino all'agosto 2024, è rimasta come non executive board member in Aspesi.

Il marchio ha sede a Milano ed è stato fondato nel 1969 da Alberto Aspesi

Pescara negli ultimi anni ricoperto la carica di ceo in società come Vist, Skiwear di alta gamma, e Borbonese. “Siamo molto soddisfatti di avere a bordo del progetto un profilo con una grande esperienza nel settore come Alessandro. Siamo convinti che le sue capacità saranno un volano per la crescita del marchio in futuro”, ha sottolineato Francesco Chiappetta, presidente del consiglio di amministrazione di Aspesi.

“Sono onorato di accettare questo incarico alla guida di uno dei marchi più riconoscibili e unici nel panorama della moda. La forte distintività dei suoi codici e dei suoi valori sarà il punto di partenza per la costruzione di una nuova storia, fedele al suo passato, ma fervida di contemporaneità, contaminazione e cultura” ha affermato il nuovo ceo.

Il marchio ha sede a Milano ed è stato fondato nel 1969 da Alberto Aspesi come produttore di camicie. Negli anni il brand è diventato un punto di riferimento del prêt-à- porter, e distribuisce oggi le sue collezioni attraverso 28 punti vendita monomarca, un network di clienti wholesale e un sito ecommerce proprietario.

Alessandro Pescara
Aspesi
Borbonese