• Home
  • News
  • Persone
  • Assocalzaturifici: Giovanna Ceolini presidente fino a giugno 2027

Assocalzaturifici: Giovanna Ceolini presidente fino a giugno 2027

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Giovanna Ceolini Credits: Courtesy of Assocalzaturifici
Giovanna Ceolini è stata confermata presidente di Assocalzaturifici dall'assemblea degli associati che si è riunita ieri.

Sostenibilità, digitalizzazione, innovazione, made in Italy, terzismo come driver per lo sviluppo del settore, con un focus sulla formazione per fare del calzaturiero un comparto attrattivo per i giovani: sono queste le linee guida di Ceolini che resterà in carica fino a giugno 2027.

Con oltre 450 aziende iscritte, l’associazione, rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione di calzature.

“E’ davvero con grande emozione che affronto questo mio mandato. Ci attende un lavoro impegnativo. Dobbiamo rispondere a una congiuntura non semplice, in un quadro geopolitico dominato dall’incertezza, con iniziative e progetti che sostengano le nostre imprese sui mercati internazionali. Oggi più che mai è importante rimettere al centro gli interessi del settore e quindi la nostra associazione", ha detto, attraverso una nota, Ceolini.

Ad affiancare la presidente, Giuseppe Baiardo, vice presidente per formazione e orientamento, Luisa Benigno, vice presidente per la cultura d’impresa e le strategie produttive, Giuseppe Camerlengo vice presidente per gli affari internazionali e Valentino Fenni, vice presidente per Russia, area Csi e made in Italy.

Tra gli aspetti salineti del programma di Ceolini figura anche l’internazionalizzazione, per continuare a promuovere il made in Italy calzaturiero nel mondo, consolidando i mercati maturi e ricercando nuove opportunità in quelli emergenti.

ASSOCALZATURIFICI
Giovanna Ceolini