• Home
  • News
  • Persone
  • Balenciaga interrompe la collaborazione con Kanye West

Balenciaga interrompe la collaborazione con Kanye West

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Kanye West, défilé Balenciaga. Image: Balanciaga SS23 via Catwalkpictures
La casa di moda francese Balenciaga pone fine alla collaborazione con il rapper, produttore musicale e stilista Ye, precedentemente noto come Kanye West.

"Balenciaga non ha più rapporti né progetti futuri con questo artista", ha detto Kering, proprietario del marchio, al quotidiano Wwd. Questa decisione arriva dopo diverse polemiche che hanno coinvolto la star americana.

Da gennaio, Balenciaga ha collaborato con Ye e il rivenditore statunitense Gap per creare la linea Yeezy Gap Engineered by Balenciaga, venduta da Gap. La collaborazione è stata un'estensione di Yeezy Gap, una fusione tra Gap e l'etichetta di Ye, Yeezy.

L'annuncio è arrivato dopo la pubblicazione delle trimestrali di Kering. L'ex marito di Kim Kardashian aveva coltivato uno stretto rapporto con Demna, il direttore creativo della casa di moda, ottenendone la collaborazione per disegnare la sua linea Yeezy per Gap e arrivando ad aprire l'ultima passerella di Balenciaga.

Anche il colosso sportivo Adidas, riporta la Cnn, ha sottolineato che sta rivedendo la sua partnership con West, a causa di rapporti divenuti sempre più tesi.

belenciaga
Kanye West
Kering
Ye