• Home
  • News
  • Persone
  • Balmain: Jean-Jacques Guével è il nuovo ceo

Balmain: Jean-Jacques Guével è il nuovo ceo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Balmain ha nominato Jean-Jacques Guével nuovo amministratore delegato della storica casa di moda parigina.

Ad annunciarlo, attraverso una nota, l'etichetta fondata nel 1945 da Pierre Balmain.

La nomina fa seguito alla recente decisione del precedente amministratore delegato, Massimo Piombini, di lasciare l'azienda per motivi personali, dopo aver guidato l'azienda negli ultimi due anni. Guével inizierà a lavorare per Balmain nel febbraio 2020.

Guével inizierà a lavorare per Balmain nel febbraio 2020

Laureato alla Hec Business School and Sciences Po Paris, Guével ha iniziato la sua esperienza nella moda e nel lusso da Louis Vuitton e ha ricoperto incarichi esecutivi presso Céline e Lvmh Fashion Group.

Negli ultimi tre anni il manager è stato il ceo di Zadig e Voltaire. In qualità di ceo di Balmain, il manager sosterrà l'espansione della maison, lo sviluppo delle sue linee di accessori e velocizzerà ulteriormente l'espansione del brand.

"Dal giorno in cui è entrato nel ruolo di direttore creativo,Olivier Rousteing è riuscito a lavorare sul singolare patrimonio e sul savoir-faire della maison, sapendo sempre come rispondere al meglio alle esigenze e ai desideri dei clienti", ha sottolineato Guével.

"Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui e con la resto del team Balmain", ha aggiunto il ceo, sottolineando che l'obiettivo è di assicurare alla griffe un futuro eccezionale.

Fin dall'inizio l'audacia del fondatore e lo stile opulento della griffe hanno fatto si che il marchio si facesse notare nel fashion system a livello internazionale, trasformandosi rapidamente in uno dei preferiti dal gotha europeo e hollywoodiano. Dalla morte di Pierre Balmain, nel 1982, la casa è stata guidata da una serie di designer, ognuno dei quali ha saputo bilanciare l'offerta moderna, con la necessità di rispettare i fondamenti e le tradizioni di Balmain.

Quando il direttore creativo Olivier Rousteing, allora 25enne, fu selezionato per dirigere il team di design di Balmain, nel 2011, diventò immediatamente uno dei più giovani talenti mai nominati alla guida di una storica casa di moda parigina.

Il gruppo di investimento Mayhoola, già proprietario di Valentino, ha acquisito il controllo del 100 per cento di Balmain nel 2016.

Foto: Jean-Jacques Guével, dall'ufficio stampa Balmain

Balmain
Jean-Jacques Guével