• Home
  • News
  • Persone
  • Balmain: Matteo Sgarbossa è il nuovo ceo

Balmain: Matteo Sgarbossa è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Balmain, FW24 Credits: Launchmetrics/spotlight
Maihola Investment Llc, società di investimento del Qatar, il cui quartier generale si trova presso la Tornado Tower nell'area West Bay di Doha, ha nominato Matteo Sgarbossa, 43 anni, nuovo amministratore delegato di Balmain, a partire dal 6 maggio.

Il manager proviene da Givenchy, dove ricopriva il ruolo di international director e prenderà il posto di Jean-Jacques Guével, che ha lasciato la griffe a marzo, dopo quattro anni.

Sgarbossa ricopre attualmente il ruolo di direttore internazionale e membro del comitato esecutivo di Givenchy. Nel suo curriculum figurano anche esperienze da Benetton, Mango e Gucci.

"Negli ultimi anni, Balmain ha vissuto una crescita e un’evoluzione significative, mettendo basi solide per un ulteriore avanzamento. Nel suo ruolo di amministratore delegato, Sgarbossa accompagnerà l’espansione del marchio e accelererà ulteriormente il successo internazionale di Balmain in tutte le aree geografiche", si legge in una nota di Balmain.

"Esprimo la mia sincera gratitudine a Rachid Mohamed Rachid e a Mayhoola per avermi affidato la guida della maison nel suo prossimo capitolo di successo", ha aggiunto Sgarbossa. "Questo è un altro momento che riflette le nostre grandi ambizioni per Balmain. Essendo uno dei brand più eccezionali del patrimonio francese, ha il potenziale per diventare un vero leader globale nel settore dei beni di lusso", ha affermato il presidente di Balmain e ceo di Mayhoola for investments, Rachid Mohamed Rachid.

Il gruppo di investimento Mayhoola, già proprietario di Valentino, ha acquisito il controllo del 100 per cento di Balmain nel 2016. L'etichetta è stata fondata nel 1945 da Pierre Balmain.

Balmain
Matteo Sgarbossa
Mayhoola For Investments