Balmain nomina Antonin Tron direttore creativo
Balmain ha nominato Antonin Tron nuovo direttore creativo. Tron succede a Olivier Rousteing, che fino a poco tempo fa è stato alla guida creativa della maison di lusso francese per 14 anni.
In una dichiarazione condivisa sulla pagina Instagram ufficiale di Balmain, Tron ha affermato che è un onore entrare a far parte della griffe, esprimendo la sua gratitudine a Rachid Mohamed Rachid, presidente del marchio, e al ceo Matteo Sgarbossa per la fiducia accordatagli.
"Balmain ha una storia davvero stimolante. Nel suo cuore, la maison incarna savoir-faire, cultura, sensualità ed eleganza: una moda radiosa, precisa e audace. Questo risuona profondamente in me e mi sento privilegiato di avere l'opportunità di costruire su questa incredibile eredità", ha continuato.
Balmain, una fase di grandi cambiamenti
Lo stilista francese, che debutterà con la collezione autunno inverno 2026/27 di Balmain a Parigi, a marzo 2026, ha ottenuto un riconoscimento internazionale dopo il lancio di Atlein nel 2016.
Il marchio di abbigliamento femminile è valso a Tron il First Collections Prize agli Andam awards 2018 e ha già sfilato alla settimana della moda di Parigi, la stagione più recente è stata l'autunno inverno 25.
Prima del lancio di Atlein, Tron ha fatto parte dei team di design di stimate case di moda come Louis Vuitton, Givenchy e Balenciaga, ricoprendo tali posizioni dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa.
La sua nomina da Balmain arriva mentre la casa di moda continua a entrare in un nuovo capitolo sotto la direzione di Sgarbossa. Il dirigente ha assunto la guida ad aprile e ha ricevuto il compito di accelerare la presenza internazionale del marchio, migliorare l'offerta di prodotti ed elevare l'esperienza retail.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.