• Home
  • News
  • Persone
  • Banana Republic: lascia il ceo Sandra Stangl

Banana Republic: lascia il ceo Sandra Stangl

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Banana Republic è di proprietà di Gap Inc Credits: Gap Inc.
Sandra Stangl, presidente e amministratore delegato di Banana Republic, lascia l'azienda di proprietà di Gap Inc. dopo quattro anni di permanenza nel ruolo. Sia Gap, sia Banana Republic negli ultimi tempi hanno lottato per tornare alla popolarità del loro periodo di massimo splendore, ovvero quella del Novanta e del Duemila.

Stangl ha cercato di risollevare il marchio. "Alla chiusura del primo trimestre, Sandra e io abbiamo concordato di passare a una nuova leadership per Banana Republic", ha sottolineato Richard Dickson, presidente e ceo di Gap Inc., in una nota interna diffusa mercoledì scorso.

"Mentre cerchiamo un nuovo leader per costruire la visione e il potenziale di Banana Republic, lavorerò a stretto contatto con il team di manager del marchio per far progredire i nostri obiettivi per il 2024", ha aggiunto il ceo.

Gap Inc. ha in pancia i marchi Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta. I prodotti dell'azienda sono disponibili in tutto il mondo attraverso negozi gestiti direttamente, store in franchising e siti di ecommerce. Il fatturato netto dell'esercizio 2023 è stato di 14,9 miliardi di dollari.

Banana Republic
Gap Inc
Sandra Stangl