• Home
  • News
  • Persone
  • Barrow: Chicca Senia nuovo direttore creativo

Barrow: Chicca Senia nuovo direttore creativo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Chicca Senia, courtesy of Barrow
Barrow il brand italiano dedicato ai nativi digitali nato nel 2020 dalla sinergia del Gruppo Daddato spa e l’agenzia di consulenza Nxtgn, annuncia la nomina del nuovo direttore creativo Chicca Senia.

Chicca Senia è una connector internazionale tra musica e moda, vive tra Milano e Ibiza e si è formata alla Ucsb in California. Da anni è board member di Unicef Italia. La prima collezione Barrow, coordinata dal nuovo direttore creativo, sarà l’autunno inverno 2023-24 che verrà presentata durante l’edizione di febbraio 2023 di Milano moda donna.

“Quando l’inverno scorso mi è stato proposto di dirigere il team creativo del brand Barrow, ho accettato con grande entusiasmo. Conoscevo il brand, la sua unicità, l’algoritmo irriverente dei suoi codici, il connubio di colori atipici e le sue grafiche psichedeliche e ancor più mi ha stimolato la sfida nello sviluppo di una collezione donna, ancora poco esplorata e l’ideazione di una linea kidswear ispirata ai miei bambini", ha detto, in una nota, Senia.

"Dario Daddato e tutta la sua grande squadra mi hanno accolta con grande empatia e mi accompagnano in questo percorso creativo con grande professionalità", ha aggiunto Senia.

"L’arrivo di Chicca (Senia, ndr) darà ulteriore rilevanza e modernità al brand e contribuirà a esplorare nuovi scenari e ad accelerare il processo di crescita, preservando i valori fondanti di Barrow", ha aggiunto il management di Barrow, nella nota.

Barrow ha raddoppiato il fatturato 2021 e ha chiuso l’anno 2022 con circa 11 milioni, con una previsione di fatturato di circa 18 milioni nel 2023. Il brand è presente in 350 store, di cui 150 italiani, e fin dal suo debutto ha attuato un processo di internazionalizzazione con una presenza strategica nei Principali paesi Europei.

barrow
Chicca Senia