• Home
  • News
  • Persone
  • BasicNet spa: Lorenzo e Alessandro Boglione nominati amministratori delegati

BasicNet spa: Lorenzo e Alessandro Boglione nominati amministratori delegati

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Lorenzo e Alessandro Bogllione Credits: BasicNet

Lorenzo e Alessandro Boglione sono i nuovi amministratori delegati di BasicNet spa, al posto di Federico Trono, che va a ricoprire la carica di amministratore delegato di Kappa.

Sarà distribuito un dividendo pari a 0,16 euro per azione per complessivi 7,5 milioni di euro

Oggi, a Torino, l'assemblea degli azionisti della società, che si è svolta prima del consiglio di amministrazione che ha nominato la nuova direzione, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 e un dividendo pari a 0,16 euro per azione per complessivi 7,5 milioni di euro. Il dividendo sarà in pagamento dal 30 aprile 2025 con record date il 29 aprile 2025 e stacco cedola il 28 aprile 2025.

Alla società fanno capo i marchi K-Way, Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, Sabelt, Briko e Sebago. L'azienda, secondo fonti di mercato, potrebbe essere in trattativa per l'acquisizione del marchio Sundek, ma il management torinese non commenta le voci.

BasicNet spa ha archiviato il 2024 con un fatturato consolidato pari a 409,2 milioni di euro (396,8 milioni nel 2023, +3,1%).

L’assemblea ha inoltre nominato, per tre esercizi, il nuovo consiglio di amministrazione composto da 14 consiglieri eleggendo dalla lista depositata dal socio BasicWorld srl, che detiene il 37,42% del capitale sociale 13 consiglieri: Marco Boglione, presidente, Alessandro Boglione, Lorenzo Boglione, Maria Boglione, Veerle Bouckaert, Piera Braja, consigliere indipendente, Paola Bruschi, Cristiano Fiorio, consigliere indipendente, Monica Gamberoni, Marco Enrico, Daniela Ovazza, Carlo Pavesio e Federico Trono.

Dalla lista depositata da Helikon Investments Limited, gestore che opera in nome e per conto di Helikon Long Short Equity Fund Master Ica, detentore complessivamente dell'11,65% del capitale sociale, è stato eletto un consigliere indipendente: Francesco Calvo.

Daniela Ovazza è vicepresidente non esecutivo del consiglio di amministrazione

Il consiglio di amministrazione, riunitosi a chiusura dell’assemblea, ha nominato in qualità di vicepresidente non esecutivo del consiglio di amministrazione Daniela Ovazza, mentre Lorenzo e Alessandro Boglione, figli del presidente e fondatore di BasicNet, Marco Boglione, sono i nuovi amministratori delegati.

K-Way, flagship store in King’s road a Londra Credits: K-Way
Alessandro Boglione
BasicNet
federico trono
Lorenzo Boglione
Superga