Bata nomina un direttore creativo: Miguel Esquide
loading...
La società svizzera Bata ha nominato uno chief design officer: Miguel Esquide.
"Questo importante incarico segna l'impegno di Bata verso l'innovazione e la creatività nel suo continuo viaggio per entrare in contatto con il pubblico moderno in tutto il mondo", ha spiegato l'azienda lo scorso dicembre, attraverso una nota.
L'esperienza di Esquide, "che abbraccia due decenni di lavoro con marchi rinomati, sarà fondamentale per plasmare la direzione creativa di Bata e rafforzare l'identità del marchio", ha aggiunto il management.
Esquide ha co-fondato il marchio di lusso 1Concept, noto per la sua estetica audace celebrata da icone come Miley Cyrus e Rosalía, nonché la direzione del design e della strategia delle calzature presso Inidtex per marchi come Lefties, Zara e Pull&Bear.
In qualità di chief design officer di Bata, lo stilista supervisionerà il marchio Bata e le sue estensioni, tra cui Bata RedLabel e Bata Comfit. Con sede a Padova, il designer guiderà un team di stilisti di talento.
“In Bata stiamo rafforzando il nostro impegno per l'innovazione del design nominando uno chief design officer nel nostro team esecutivo”, ha affermato Sandeep Kataria, ceo di Bata. "Questo passo significativo riflette la nostra visione di porre il design al centro del nostro lavoro”.
Fondata nel 1894 da Thomas Bata, l'azienda è presente in oltre 56 paesi in tutto il mondo.