Bata: Sandeep Kataria nuovo ceo
loading...
Bata Shoe Organization, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di calzature, ha nominato Sandeep Kataria nuovo ceo del gruppo, con effetto immediato.
Kataria, dopo un’esperienza in Bata India, subentra ad Alexis Nasard, che lascia la guida del gruppo per assumere un nuovo incarico professionale.
"Kataria, forte delle conoscenze maturate in aziende attive a livello globale, per le quali ha gestito marchi leader, si è unito a Bata India dopo esperienze di successo in Unilever, Yum Brands e Vodafone", si legge in una nota.
“Il consiglio, è entusiasta di nominare per il ruolo di ceo un leader interno, con una profonda esperienza, in un momento così critico. Con la comprovata esperienza di Sandeep come amministratore delegato di Bata India, siamo fiduciosi nella sua capacità di guidare il Gruppo Bata e portare avanti la nostra agenda strategica. Vorrei esprimere inoltre la nostra gratitudine ad Alexis Nasard per la leadership che ha fornito a Bata; gli auguriamo il meglio nella prossima fase della sua carriera", ha sottolineato Graham Allan, chairman del consiglio di amministrazione.
Fondata nel 1894, Bata vende oltre 180 milioni di paia di scarpe all'anno. Gestisce 5.800 negozi al dettaglio e produce calzature localmente in 22 stabilimenti manufatturieri di proprietà nei cinque continenti.
Foto: Bata, dall'ufficio stampa
Foto: Sandeep Kataria, dall'ufficio stampa Bata