Belstaff: Sean Lehnhardt-Moore è il direttore creativo
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Sean Lehnhardt-Moore è il nuovo direttore creativo di Belstaff. Lo stilista britannico sarà operativo a partire da giugno e guiderà il team creativo dell'etichetta.
Lehnhardt-Moore prende il posto di Delphine Ninous, che ha lasciato il marchio per andare incontro a nuove opportunità. Ninous era entrata in Belstaff nel 2014, con la carica di vice presidente del design donna, promossa successivamente a direttore creativo anche dell'uomo e degli accessori, oltre che dei progetti speciali.
"Delphine lascia Belstaff con i nostri più sinceri ringraziamenti per il suo prezioso contributo all'azienda negli ultimi quattro anni", ha sottolineato Helen Wright, ceo del marchio.
"Diamo il benvenuto a Sean e al suo talento creativo in un momento di nuovo ed entusiasmante impulso per il business".
Nel curriculum del nuovo direttore creativo dell'azienda che ha sede a Londra, figurano esperienze da Calvin Klein, Ralph Lauren, Donna Karan e Bamford.
Lo scorso anno il marchio inglese Belstaff è stato acquisito da Ineos, azienda privata che opera nel settore chimico ed è controllata dal miliardario Jim Ratcliffe. La società ha acquisito il marchio dalla svizzera Jab luxury.
Il marchio e le sue attività sono state trasferite all’interno del gruppo nel quarto trimestre del 2017, sotto forma di un’entità separata.
La label, fondata nel 1924, è conosciuta per le sue giacche da moto indossate anche da Steve McQueen, da Amelia Earhart e da Amy Johnson.
Foto: Belstaff website