Benetton: esce il direttore creativo e l'azienda prosegue con il team interno
loading...
Proseguono i giri di poltrona all'interno di Benetton. Dopo l'addio del chief financial officer Iacopo Martini, sostituito da Cristina Girelli che dovrebbe essere operativa da oggi, lunedì 2 settembre, ora tocca al direttore creativo. Con una scarna nota venerdì pomeriggio, la società ha fatto sapere che Andrea Incontri ha formalizzato l’annunciata decisione di lasciare il proprio ruolo in Benetton Group.
"Tale scelta, raggiunta di comune accordo tra il professionista e l’azienda, è parte del riassetto organizzativo in corso, finalizzato a definire la squadra di manager che affiancherà il ceo nella gestione della nuova fase di razionalizzazione e rilancio della società", si legge nella nota.
Le attività creative e di design continueranno a essere svolte dalle strutture interne di Benetton Group.
Lo scorso giugno Benetton Group ha annunciato che l'amministratore delegato Massimo Renon, a seguito di un accordo raggiunto con l'azienda veneta, lasciava consensualmente la società alla fine del suo mandato. "Con la piena approvazione del Bilancio 2023, avvenuta all’unanimità e in un clima di trasparenza e collaborazione, l’azienda e l’amministratore delegato uscente hanno preso reciprocamente atto della chiusura di un ciclo, che terminerà il prossimo 18 giugno", si leggeva nel comunicato.
Sempre il 18 giugno l’assemblea di Benetton Group ha approvato il bilancio 2023 e ha nominato consiglieri di amministrazione della società Christian Coco, presidente, Andrea Pezzangora e Claudio Sforza. Il consiglio di amministrazione della società ha poi nominato Claudio Sforza amministratore delegato di Benetton Group, conferendogli le deleghe esecutive.