Berluti: Antoine Arnault non è più ceo ma resta presidente

Scroll down to read more
Persone
Antoine Arnault Credits: Global Fashion Summit
Il gruppo Lvmh ha annunciato la nomina del ceo di Chaumet, Jean-Marc Mansvelt, a ceo di Berluti, a partire dal primo gennaio 2024. Il manager succede ad Antoine Arnault che rimarrà presidente.

"Sotto la guida di Antoine", il marchio Berluti "è uscito dalle pandemie con un eccellente posizionamento e una notevole crescita delle vendite e dei profitti. Jean-Marc continuerà senza dubbio ad alimentare questo slancio positivo", ha detto, in una nota, il vice direttore generale di Lvmh, Toni Belloni.

Charles Leung, ceo del gioielliere Fred dal 2018, è stato nominato amministratore delegato di Chaumet. Succede a Jean-Marc Mansvelt, che ha ricoperto la posizione dal 2014. Antoine Arnault, figlio maggiore di Bernard Arnault, è salito alla guida di Berluti nel 2011. Nello stesso anno l'azienda, fondata nel 1895 a Parigi, ha lanciato la sua prima collezione di prêt-à-porter.

"Sono molto felice ed emozionato nel dare il benvenuto a Jean-Marc come nuovo ceo dell’eccezionale maison Berluti, fondata su valori di eleganza, audacia e savoir faire unici", ha detto Antoine Arnault. "La preziosa esperienza che ha dimostrato in questi anni sarà decisiva per guidare il continuo sviluppo di questo brand".

Antoine Arnault
Berluti
Chaumet