• Home
  • News
  • Persone
  • Blumarine: esce il direttore creativo Nicola Brognano

Blumarine: esce il direttore creativo Nicola Brognano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Blumarine, S 24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Un altro giro di poltrone nel mondo della moda: Blumarine annuncia la conclusione della collaborazione con il direttore creativo Nicola Brognano. Si attende, quindi, la nuova nomina. Intanto, nelle scorse settimane Alexander McQueen ha annunciato che Seán McGirr è il nuovo direttore creativo, Chloé ha consegnato le redini creative a Chemena Kamali, mentre Moschino le ha date a Davide Renne.

La collaborazione tra Blumarine e Nicola Brognano iniziò nel 2020

L'addio tra Blumarine e Nicola Brognano, la cui collaborazione iniziò nel 2020, è stata annunciata attraverso una nota.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto da Nicola Brognano. Nicola ha saputo interpretare i codici di Blumarine, riproponendoli in chiave originale e contemporanea, facendo così rinascere l’interesse sul brand da parte di addetti ai lavori e clienti finali. Ringrazio vivamente Nicola per la grande professionalità dimostrata in questi 4 anni di proficua collaborazione”, ha sottolineato Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane.

“Lavorare come direttore creativo di Blumarine, che da sempre ho seguito con vivo interesse, ha arricchito profondamente la mia esperienza professionale, creativa ed umana. Portare il brand nuovamente sotto i riflettori è stata un’occasione davvero unica ed esaltante. Ringrazio Marco Marchi per questa opportunità e il mio team per il lavoro straordinario realizzato assieme”, ha aggiunto Nicola Brognano.

Nel 2019 Liu Jo, fondata e guidata da Marco Marchi, ha acquistato il 100 per cento di Blumarine. Il marchio Blumarine è stato fondato nel 1977 dalla stilista Anna Molinari e dal marito Gianpaolo Tarabini.

Blufin, di cui fanno parte anche i brand Anna Molinari, Blumarine e Be Blumarine, fa parte della holding Eccellenze italiane.

Blumarine S 24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Blumarine
Eccellenze Italiane
LIU JO
Marco Marchi
Nicola Brognano