Blumarine: Walter Chiapponi lascia la direzione creativa
loading...
Chiapponi, dopo gli studi all’Istituto Europeo di design, ha debuttato nel mondo della moda a fine anni ’90 con Alessandro Dell’Acqua e ha successivamente collaborato con marchi del calibro di Givenchy, Valentino, Gucci, Miu Miu, Bottega Veneta e Tod’s.
Lo stilista ha presentato la sua prima collezione Blumarine durante la settimana della moda di Milano, a febbraio.
“E’ stato per me una sorta di ritorno al futuro a cui ho dedicato tutto il mio amore e la mia passione creativa”, spiega, in una nota, Walter Chiapponi; “in questo percorso il mio ringraziamento va innanzitutto a Marco Marchi, che lo ha reso possibile, ma anche a tutti coloro senza i quali non avrei potuto esprimermi così come ho fatto. Mi riferisco, in particolare, alle persone che ho amato e non ci sono più, ma che continuano a infondermi emozioni forti, a ispirare il mio sentire e il mio viaggio".
“Si tratta di un’esperienza”, ha aggiunto Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane holding, “che rimarrà unica in un momento particolare della storia di Blumarine. Sono grato a Walter Chiapponi per aver messo così tanto di sé in questa collezione, è stata una straordinaria avventura e auguro a Walter il meglio per il prosieguo di questo suo viaggio”.