• Home
  • News
  • Persone
  • Boglioli: Andrea Perrone nuovo amministratore delegato

Boglioli: Andrea Perrone nuovo amministratore delegato

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Andrea Perrone è stato nominato nuovo amministratore delegato di Boglioli. Questo quanto annunciato da Wise sgr, azionista di maggioranza, a seguito del consiglio di amministrazione di Boglioli.

L'incarico è stato assegnato a seguito delle dimissioni di Giovanni Mannucci dal ruolo di presidente e amministratore delegato.

Perrone, classe 1970 è laureato in legge e ha iniziato il suo percorso professionale nel gruppo Brioni dove, entrato nel consiglio di amministrazione nel 2005, ha ricoperto la carica di amministratore delegato dal 2006 al 2010. Dopo un breve periodo di advisoring, Perrone è approdato in Ferrari nel 2011. Nel 2013 è stato nominato amministratore delegato di Ferrari Brand, fino all’uscita a inizio 2015.

Già membro di Boglioli dal 2013 come consigliere dell’azionista Wise sgr, dal 2016 è senior advisor sui fondi Wisequity III e Wisequity IV.

Un anno fa l'etichetta di abbigliamento maschile ha nominato il suo primo direttore creativo: Davide Marello. Lo stilista si occupa delle collezioni uomo, donna e accessori.

Foto: Boglioli website
andrea perrone
Boglioli