Bottega Veneta: il tennista Lorenzo Musetti è ambasciatore del marchio
loading...
Classificato numero 6 nel ranking Atp di singolare nel 2025, Lorenzo Musetti è considerato uno dei giovani talenti più interessanti del tennis. Classe 2002, Musetti si presenta ai prossimi Campionati di Wimbledon 2025 come testa di serie numero sette. Come annunciato oggi dalla griffe di casa Kering, il tennista Lorenzo Musetti è ambasciatore del marchio Bottega Veneta.
Nato a Carrara, in Toscana, Musetti si è affermato vincendo il titolo juniores agli Australian Open del 2019 e raggiungendo la finale degli Us Open juniores nello stesso anno. Il suo nuovo ruolo di ambasciatore di Bottega Veneta si aggiunge alle sue partnership esistenti con marchi di abbigliamento sportivo.
L'annuncio di Bottega Veneta segue la partecipazione di Musetti alla recente campagna della maison "Craft is our language" (L'artigianato è il nostro Linguaggio). Nella campagna, che celebra l'artigianalità di Bottega Veneta e, più in generale, la potenza e la bellezza della gestualità, Musetti riflette sui gesti che definiscono il suo sport e la sua eredità italiana.