• Home
  • News
  • Persone
  • Bouchra Jarrar lascia Lanvin

Bouchra Jarrar lascia Lanvin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

La stilista, che era stata nominata direttore creativo 16 mesi fa, sta per lasciare la maison francese. A dare la notizia il quotidiano americano Wwd.

Jarrar aveva preso il posto di Alber Elbaz, che lasciò il marchio nell'ottobre 2015 dopo 14 anni in seguito a un disaccordo con la proprietà, il cinese Shaw-Lan Wang.

Jarrar, stilista di talento, aveva lasciato l'etichetta eponima per concentrarsi su Lanvin, ma non è riuscita a risollevare le sorti del marchio, che ha subito un calo dei ricavi e ha sofferto della mancanza di investimenti adeguati.

Bouchra Jarrar lascia Lanvin dopo soli 16 mesi dalla sua nomina a direttore creativo

"Ho delle pressioni", ha ammesso in un'intervista, lo scorso marzo, con South China Morning Post, la stilista. "Volevo dedicare tutto il mio sogno a Lanvin, per rilanciare la casa e la marca, quindi ho chiuso la mia etichetta.. Ma ho bisogno del supporto di tutta la casa; Da sola è impossibile", aveva detto la stilista.

La notizia dell'addio di Jarrar, quindi, non coglie di sorpresa gli addetti ai lavori. Si dice che la società abbia nominato una società di consulenza per svolgere un'analisi per ridurre i costi della società, provocando voci di licenziamenti. Fondata nel 1889, Lanvin è uno degli ultimi marchi di moda indipendenti francesi. Wang, che è diventato azionista di controllo del marchio nel 2001, è riluttante a investire nel marchio da molti anni.

Jarrar ha studiato alla Ecole Duperre e ha lavorato per griffe come Balenciaga e Jean Paul Gaultier. La stilista ha fondato la sua maison nel 2010 ed è stata nominata membro della Chamber Syndicale de la haute couture.

“Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria. È stata una scelta ovvia per noi. Il suo stile senza tempo è in sintonia con i valori della nostra azienda, fondata da Jeanne Lanvin più di 100 anni fa”, aveva detto commentando la nomina, 16 mesi fa, Michèle Huiban, ceo di Lanvin. “Il suo talento e i suoi alti standard porteranno una ventata di freschezza e modernità nella nostra maison”.

Foto: Lanvin
ALBER ELBAZ
Bouchra Jarrar
Lanvin