• Home
  • News
  • Persone
  • BrandOn Group: Vincenzo Pompa è il nuovo ceo

BrandOn Group: Vincenzo Pompa è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Vincenzo Pompa, dall'ufficio stampa BrandOn

Vincenzo Pompa è il nuovo amministratore delegato di BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali. Pompa subentra a Ilaria Tiezzi, che ha guidato BrandOn negli ultimi tre anni.

Romano, dopo una laurea con lode in Economia alla Sapienza, Pompa trascorre 17 anni come consulente in Arthur Andersen e Bain & Co dove diviene Partner nel 2007. Nel 2011 entra nel Gruppo Poste Italiane divenendo ceo di PosteCom. Tra il 2015 e il 2017 ricopre il ruolo di sales director dei clienti corporate di Poste Italiane e di ceo di Postel.

Prima di unirsi a BrandOn,Pompa collabora con Palamon Capital Partners, il fondo inglese di Private Equity che possiede la 24Ore Business School, con l’incarico principale di rendere indipendente dal punto di vista operativo la scuola di formazione dal gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, rinnovandone il posizionamento.

“Sono molto felice di entrare a fare parte di una giovane realtà che, partendo come startup, in pochi anni, è arrivata a ricoprire un ruolo di primaria importanza per le aziende che si confrontano con la trasformazione digitale del proprio business ed in particolare con la necessità di innovare le proprie strategie di vendita multicanale” ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Vincenzo Pompa al momento dell’insediamento.

Brandon Group ha chiuso il 2020 con 2,2 milioni di prodotti venduti su oltre 45 marketplace internazionali e un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del +54 per cento rispetto all’anno precedente, con un Ebitda superiore agli 1,7 milioni di euro (+70 per cento) e le previsioni di chiusura del 2021 rafforzano il posizionamento di mercato della società con risultati ancora in crescita.

“L’ingresso di Vincenzo (Pompa, ndr) è perfettamente in linea con la strategia di BrandOn di consolidare tutti i processi chiave nel prossimo futuro: dalla logistica all’elaborazione di algoritmi, dall’analisi dei big data agli sviluppi tecnologici. Negli anni già tantissimi marchi del made in Italy, con caratteristiche profondamente diverse, si sono affidati a noi per vendere in modo semplice e efficace sui marketplace internazionali attraverso la nostra piattaforma. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le realtà italiane di qualsiasi dimensione come consulenti esperti nella strategia multicanale” conclude Paola Marzario, founder di Brandon Group.

brandon group
vincenzo pompa