• Home
  • News
  • Persone
  • Brunello Cucinelli esprime fiducia e stima nei confronti di Geoffroy van Raemdonck, nuovo ceo di Saks Global

Brunello Cucinelli esprime fiducia e stima nei confronti di Geoffroy van Raemdonck, nuovo ceo di Saks Global

Persone
Cucinelli e Geoffroy van Raemdonck Credits: Brunello Cucinelli
Scritto da Isabella Naef

loading...

en ja
Scroll down to read more

"Con grande piacere abbiamo appreso questa mattina (ieri, ndr), mentre ci troviamo in Firenze nel secondo giorno di Pitti Uomo, dopo un primo giorno molto, molto interessante, che il nostro stimatissimo Geoffroy van Raemdonck è stato nominato ceo di Saks Global che noi consideriamo uno dei più bei department store del lusso mondiale con cui abbiamo un rapporto trentennale", queste le parole di Brunello Cucinelli su manager che guiderà l'azienda Usa. Saks Global è da ieri ufficialmente in bancarotta. Il gruppo statunitense di vendita al dettaglio di lusso ha avviato la procedura volontaria di Chapter 11 presso il tribunale fallimentare statunitense del distretto meridionale del Texas.

L'azienda, che possiede Saks Fifth avenue, Saks Off 5th, Bergdorf Goodman e Neiman Marcus, ha dichiarato che per ora i suoi negozi rimarranno aperti. L'istanza intende facilitare un programma di trasformazione in corso, attraverso il quale Saks Global valuterà la propria impronta operativa.

Per supervisionare il processo, Saks Global ha attuato una profonda revisione del suo team di leadership. L'ex capo di Neiman Marcus Group, Geoffroy van Raemdonck, è subentrato a Richard Baker come chief executive officer, pochi giorni dopo la nomina di Baker alla guida. Baker si è anche dimesso dalla carica di presidente esecutivo.

"Crediamo fortemente che Geoffroy, insieme a tutto il suo staff a partire da Lana Todorovich, dalle cui mani ho ricevuto nel 2023 a Parigi il prestigioso Neiman Marcus Award, possa guidare egregiamente lo storico department store. Consideriamo infatti Geoffroy e tutto il suo team, persone per bene, di grande gusto, di grande conoscenza dello stile e di altissima professionalità con cui avere grandi discussioni e confronto sul prodotto, sul lifestyle, sul visual merchandising e su tutto quello che ruota intorno alla collezione e al modo in cui presentarla", ha aggiunto Cucinelli, esprimendo, inoltre, grande positività per il futuro di Saks Global e rimarcando quanto il brand del cachemire creda nei multimarca.

Brunello Cucinelli
Geoffroy van Raemdonck
Saks Global