• Home
  • News
  • Persone
  • Bulgari: Mary Katrantzou è direttore creativo pelletteria e accessori

Bulgari: Mary Katrantzou è direttore creativo pelletteria e accessori

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Borse della capsule “Serpenti Through the Eyes of” Credits: Bulgari

Mary Katrantzou, classe 1983, è il primo direttore creativo per la pelletteria e gli accessori del marchio Bulgari.

Nota come la “regina delle stampe” Katrantzou collabora da tempo con la maison Bulgari, griffe che dal 2012 gravita nell'orbita Lvmh.

Nata ad Atene, Mary Katrantzou ha studiato architettura alla Rhode Island school of design (Usa) e si è laureata in design tessile e in moda alla Central Saint Martins (Londra).

La sua sfilata di laurea del 2008, che presentava stampe trompe l'oeil di gioielli oversize su abiti in jersey, ha conquistato gli addetti ai lavori assicurandosi una serie di retailer come Browns, Joyce e Colette. Dopo la sfilata di laurea, Katrantzou ha fondato il suo marchio omonimo. Oggi vende da Selfridges a Browns, ad Harrods e Bergdorf's Goodman.

Nel 2010 ha ricevuto lo Swiss Textiles award come riconoscimento per i suoi trattamenti tessili pionieristici; nel novembre 2011 ha ricevuto il British Fashion award for Emerging talent, mentre nel febbraio 2012 è stata premiata come giovane stilista dell'anno agli Elle Style awards.

Il potere trasformativo del serpente di Bvlgari e il talento creativo della fashion designer Mary Katrantzou si sono uniti per dar vita a un altro capitolo della saga “Serpenti Through the Eyes of”, con una capsule collection di borse e accessori tessili, ispirata alle infinite metamorfosi del serpente.

Fondato a Roma nel 1884 da Sotirio Bulgari, argentiere greco di talento, il marchio Bulgari si afferma rapidamente come emblema dell’eccellenza italiana, particolarmente evidente nel pregevole savoir-faire e nelle magnifiche creazioni gioielliere.

Bulgari
Mary Katrantzou