Calvin Klein nomina David Savman presidente globale del marchio
loading...
Calvin Klein, di proprietà di Pvh, ha nominato David Savman nel ruolo di presidente globale del marchio. Succederà a Eva Serrano, che rimarrà presso il marchio fino alla fine del 2025 per supportare la transizione in qualità di advisor.
Savman è in Pvh dal 2022, inizialmente con il ruolo di ceo ad interim per le attività europee del gruppo. In questo ruolo, Savman è stato accreditato per aver riposizionato la regione per la crescita, ha affermato Pvh.
La sua posizione più recente nel gruppo di moda è stata quella di global head of operations e chief supply chain officer, che ricopre dal marzo 2025 e che continuerà a ricoprire fino alla nomina di un successore.
In un comunicato, il chief executive officer di Pvh, Stefan Larsson, ha affermato che la nomina di Savman arriva mentre il gruppo cerca di compiere il passo successivo nel suo percorso di crescita. Con questo, Savman ha avuto il compito di "[costruire] la nostra forza nel prodotto, nel marketing e nel marketplace per dare vita alla visione del nostro marchio".
"David è un leader focalizzato sulle persone con una comprovata capacità di elevare i marchi, un executive con un solido motore operativo e di fornire prestazioni del piano Pvh+, tutto ciò sarà fondamentale mentre portiamo Calvin Klein in questo prossimo capitolo", ha aggiunto Larsson.
Lanciato nel 2022, il piano Pvh+ si concentra sulla creazione di una crescita strategica e redditizia sia per Calvin Klein che per Tommy Hilfiger, rafforzando il prodotto, il coinvolgimento dei consumatori, il marketplace digitale, il modello operativo e gli investimenti per la crescita.
Sebbene Pvh avesse fissato obiettivi di crescita dei ricavi, gli sforzi non si sono ancora dimostrati fruttuosi. Nel quarto trimestre del 2024, Calvin Klein ha riportato una diminuzione del 2% delle entrate, trainata da un calo delle vendite internazionali del 4%. Per il 2025, Pvh prevede una crescita piatta o un leggero aumento rispetto al 2024 per i ricavi del gruppo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.