Cambio ai vertici di Cdp Venture Capital: Italian Tech Alliance chiede una nomina in tempi brevi
loading...
Agostino Scornajenchi lascia la guida di Cdp Venture Capital e diventa amministratore delegato di Snam. Italian Tech Alliance, l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle startup e pmi innovative italiane e InnovUp, l’associazione no profit che riunisce e rappresenta la filiera italiana dell’innovazione, si congratulano con Scornajenchi per la nuova nomina e "lo ringraziano per il lavoro svolto nei diciotto mesi alla guida di Cdp Venture Capital", si legge in una nota.
“Italian Tech Alliance ringrazia Agostino Scornajenchi e gli augura il meglio", ha commentato Francesco Cerruti, direttore generale di Italian Tech Alliance. "L’aspettativa a questo punto è che vengano prese in breve tempo decisioni sulla nomina del nuovo amministratore delegato di Cdp Venture Capital, in modo tale da poter assicurare continuità con il lavoro fatto in questi anni, e soprattutto che la scelta del nuovo amministratore delegato si orienti su una figura che già conosca il settore e le sue peculiarità", ha aggiunto Cerruti.
A oggi gli investitori di Italian Tech Alliance gestiscono asset per circa 1,3 miliardi di euro e hanno investito in oltre 250 startup italiane ad alto potenziale di crescita e a forte contenuto tecnologico.