Canada Goose rafforza la leadership per la crescita sui mercati internazionali
Il brand canadese di lusso performance Canada Goose ha annunciato una serie di nomine strategiche e avvicendamenti all'interno del suo team di management esecutivo. La ristrutturazione della leadership è pensata per supportare la strategia a lungo termine dell'azienda e migliorare l'eccellenza operativa nei principali mercati internazionali.
Transizione nella leadership Asia Pacifico
Daniel Binder è stato nominato president, Asia Pacifico, con effetto dal 10 aprile 2026. Binder manterrà le sue attuali responsabilità come chief transformation officer assumendo al contempo questo nuovo mandato regionale.
Succede a Jonathan Sinclair, che lascia la presidenza dopo un mandato focalizzato sulla definizione della disciplina operativa. Sinclair, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di chief financial officer (cfo) del gruppo, rimarrà coinvolto nell'attività come membro del consiglio di amministrazione delle filiali regionali per garantire la continuità strategica.
Espansione delle operazioni retail globali
Niclas Ekerot entra in azienda come senior vice president, global stores, con effetto immediato. Ekerot succede a Binder in questo ruolo, portando al brand oltre 25 anni di esperienza nel retail di lusso.
Il suo background professionale include posizioni di leadership senior presso il marchio italiano di lusso Bottega Veneta, il brand statunitense Michael Kors, la maison italiana Gucci e il marchio britannico di lusso Burberry. Ekerot si concentrerà sull'elevazione della customer experience e sul rafforzamento della presenza retail globale del brand.
Management ad interim per il Nord America
Ana Mihaljevic, president del Nord America, ha deciso di lasciare l'azienda a febbraio dopo oltre dieci anni in ruoli di leadership. È attualmente in corso la ricerca di un successore permanente.
Carrie Baker, president, brand and commercial, supervisionerà il mercato nordamericano ad interim fino alla nomina di un sostituto. Il chairman e chief executive officer (ceo) Dani Reiss ha espresso gratitudine per i contributi di Sinclair e Mihaljevic nella costruzione delle fondamenta per il prossimo capitolo dell'azienda.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.