• Home
  • News
  • Persone
  • Capri Holdings nomina Cedric Wilmotte ceo di Michael Kors

Capri Holdings nomina Cedric Wilmotte ceo di Michael Kors

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Cedric Wilmotte, courtesy of Capri Holdings
Capri Holdings Limited, azienda quotata al Nyse, cui fanno capo i marchi Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, nomina Cedric Wilmotte amministratore delegato di Michael Kors, a partire dal 3 aprile. Wilmotte, si legge in una nota, ha recentemente (da gennaio a settembre 2022) ricoperto il ruolo di ceo ad interim di Versace. Attualmente ricopre la carica di chief operating officer di Versace. Prima di entrare in Versace, Wilmotte ha guidato le attività di Michael Kors nell'area Emea dalla loro nascita, nel 2008, fino al 2021.

Cedric Wilmotte sarà operativo dal 3 aprile

Durante il suo incarico di presidente di Michael Kors Emea, Wilmotte è stato responsabile della crescita significativa del marchio nella regione, prosegue la nota. Prima di entrare in Michael Kors, il manager ha ricoperto posizioni di leadership presso Marc Jacobs a Parigi, dal 2004 al 2008, e presso Donna Karan a New York, Londra e Milano, dal 1998 al 2004.

"Sono entusiasta di dare il benvenuto a Cedric nel team di Michael Kors come nuovo amministratore delegato. Cedric è un leader forte con una vasta esperienza nel retail e nel merchandising e ha una profonda conoscenza del marchio e del consumatore Michael Kors", ha aggiunto John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings.

"Sono entusiasta di guidare il marchio Michael Kors come amministratore delegato", ha sottolineato Cedric Wilmotte. "Essendo stato parte della famiglia Michael Kors per quasi 15 anni, ho un legame speciale e personale con il nostro marchio, i nostri dipendenti e i nostri clienti. Non vedo l'ora di collaborare con Michael, con il forte team di leadership e con tutti i nostri preziosi dipendenti in tutto il mondo per realizzare la nostra visione strategica e guidare la crescita futura".

Capri Holdings
Cedric Wilmotte
Michael Kors
Versace