• Home
  • News
  • Persone
  • Capri Holdings nomina Emmanuel Gintzburger nuovo ceo di Versace

Capri Holdings nomina Emmanuel Gintzburger nuovo ceo di Versace

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Emmanuel Gintzburger, courtesy of Capri Holdings
Capri Holdings Limited, azienda quotata al Nyse, ieri ha ha annunciato la nomina di Emmanuel Gintzburger in qualità di amministratore delegato di Versace con effetto dal 12 settembre. Gintzburger risponderà a John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings.

Gintzburger sarà operativo da settembre

"Sono felice che Emmanuel sia entrato a far parte della famiglia Versace. Ha un incredibile background nel settore del lusso. Non appena l'ho incontrato, ho capito che era il partner perfetto per aiutarci a portare Versace a livelli ancora più alti", ha detto Donatella Versace, chief creative officer di Versace. Il manager arriva da Alexander McQueen, dove ha ricoperto il ruolo di ceo da maggio 2016.

Prima di Alexander McQueen, Gintzburger è stato worldwide retail and wholesale director per Saint Laurent dal 2011 al 2016, dopo essere entrato nella casa di moda parigina nel 2009 come direttore retail Europa.

Dal 2007 al 2009, il manager ha ricoperto il ruolo di direttore internazionale della vendita al dettaglio per Lanvin, e prima ancora ha ricoperto ruoli regionali di vendita al dettaglio e di marketing presso Sephora. Gintzburger ha anche trascorso sei anni presso Louis Vuitton a Hong Kong.

"Sono entusiasta di accogliere Emmanuel come nuovo amministratore delegato di Versace. Ha una comprovata esperienza nella costruzione di case di lusso globale. Crediamo che la visione di Emmanuel per Versace ci aiuterà a raggiungere le nostre ambizioni per il futuro", ha sottolineato John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings.

"Versace ha già un forte slancio e la leadership di Emmanuel ci aiuterà ad accelerare ulteriormente i nostri piani e rafforzare le nostre iniziative strategiche", ha aggiunto il presidente dell'azienda cui fanno capo Michael Kors, Versace e Jimmy Choo.

"Sono entusiasta di entrare in Versace come amministratore delegato. Ho ammirato a lungo lo stile ineguagliabile e la narrazione senza paura della casa. Non vedo l'ora di avere l'opportunità di collaborare con Donatella e il talentuoso management team di Versace per accelerare la crescita e rafforzare la posizione di Versace come una delle principali case di moda di lusso", ha aggiunto Emmanuel Gintzburger.

Capri Holdings
Donatella Versace
Emmanuel Gintzburger
Versace