• Home
  • News
  • Persone
  • Carla Carini: Rocco Adriano Galluccio nuovo direttore creativo

Carla Carini: Rocco Adriano Galluccio nuovo direttore creativo

Scritto da FashionUnited

2 giu 2021

Persone

Foto: Rocco Adriano Galluccio, dall'ufficio stampa Carla Carini

Marco Migliari, imprenditore del mantovano, rilancia Carla Carini, storica casa di moda fondata nel 1968 a Moglia, in provincia di Mantova, da Elleno Gasparini e dalla sorella Carla. Carla, appunto, ha voluto dare il suo nome alla linea di abbigliamento abbinandola a un cognome, Carini, preso da un personaggio di un teleromanzo in voga in quel periodo.

Il marchio presenterà la nuova collezione, disegnata dal neo direttore creativo Rocco Adriano Galluccio, durante la settimana della moda milanese dal 21 al 27 settembre.

Le collezioni dell'etichetta si sono sempre distinte per la loro sartorialità femminile resa ammiccante da un tocco maschile, dedicate alle donne del boom economico che hanno saputo ritagliarsi la propria indipendenza e uno spazio al di fuori dei classici schemi dell’epoca, si legge in una nota.

“Ho voluto riprendere una realtà importante della mia zona e del made in Italy per riportarla sotto i riflettori” ha afferma l’amministratore delegato Marco Migliari. “Abbiamo aperto la nostra sede in centro a Milano, con l’obiettivo di entrare prima nei mercati europeo e russo, per poi colpire Asia e America”.

La direzione creativa, come anticipato, è stata affidata a Rocco Adriano Galluccio, founder e designer di Alcoolique.

“Per me è un onore essere stato coinvolto nel progetto di rilancio di Carla Carini", ha sottolineato Rocco Adriano “il mio lavoro vorrà riprendere know-how del brand degli anni’70 e rivisitarlo in chiave contemporanea”.

"Le proposte Carla Carini avranno uno stile pulito e casual declinato in un total look di capi sartoriali. Alexys Agency si occuperà della distribuzione, si partirà con l’Europa e la Russia per raggiungere in 2 anni la diffusione mondiale", prosegue il management nella nota.