Caroline Brown è global brand president di The North Face
loading...
Vf Corporation ha annunciato che Caroline Brown è stata nominata global brand president di The North Face e sarà operativa da lunedi 10 giugno. Brown succede a Nicole Otto.
Vf ha fatto sapere, inoltre, che Mindy Grossman e Kirk Tanner sono stati nominati direttori indipendenti del consiglio di amministrazione di Vf, con decorrenza 30 maggio. “L'esperienza di Caroline (Brown, ndr) nella costruzione e trasformazione di marchi globali, così come la sua vasta esperienza nel settore dell'abbigliamento e della moda, si adattano perfettamente alle esigenze del marchio The North Face in questo momento”, ha detto Bracken Darrell, presidente e amministratore delegato di Vf.
La Brown ha iniziato la sua carriera presso Giorgio Armani
"Con l'intensa attenzione di Caroline (Brown, ndr) alla costruzione del marchio, al design dei prodotti, alla conoscenza dei consumatori e all'innovazione, sono certo che The North Face amplierà il suo enorme potere come marchio leader mondiale nel settore dell'outdoor e sarà una forza trainante per la crescita e la creazione di valore di Vf”, ha aggiunto Darrell.
Brown ha ricoperto il ruolo di direttore indipendente nel consiglio di amministrazione di Vf da febbraio 2024 a maggio 2024. Ha maturato una vasta esperienza come leader senior e consigliere di amministrazione nel settore della moda e dell'abbigliamento, avendo guidato aziende e team globali operanti negli Stati Uniti, in Asia, America Latina, Medio Oriente, Ue e Regno Unito. Più di recente è stata amministratore delegato di Closed Loop Partners, una società di investimento e centro di innovazione con sede a New York, focalizzata sull'economia circolare, dove ha diretto la practice moda dell'azienda. In precedenza, la Brown ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Donna Karan International e Dkny. Brown è stata anche presidente di Carolina Herrera, casa di moda di lusso di proprietà di Puig.
La Brown ha iniziato la sua carriera presso Giorgio Armani, dove ha ricoperto per oltre un decennio ruoli di leadership nel marketing e nella comunicazione.