• Home
  • News
  • Persone
  • Cdp Venture Capital: Caterina Siclari a capo del Fondo rilancio startup

Cdp Venture Capital: Caterina Siclari a capo del Fondo rilancio startup

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Da oggi, 19 luglio, entra in Cdp Venture Capital, Caterina Siclari in qualità di responsabile del Fondo Rilancio startup, il fondo da 200 milioni di euro stanziato dal Ministero dello Sviluppo economico e affidato in gestione a Cdp Venture Capital Sgr per supportare e rafforzare il raccordo tra gli operatori dell’ecosistema del venture capital italiano.

Siclari proviene da esperienze in ambito consulenziale per startup e piccole e medie imprese maturata come partner e co-founder di Ags Advisory e precedentemente in Kpmg, dedicando gran parte delle sue attività e della sua professione all’innovazione. Ha collaborato con la cattedra di Strategie competitive dell’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è stata startup tutor presso il PoliHub di Milano.

Con l’ingresso della manager, si legge in una nota, il Fondo Rilancio startup "consolida il proprio team e prosegue l’attività di valutazione delle 160 candidature di startup e pmi raccolte nei primi 6 mesi di operatività e provenienti dagli oltre 470 investitori che sono stati accreditati al portale dedicato".

Cdp Venture Capital sgr (70 per cento di Cdp Equity e 30 per cento di Invitalia) con oltre 1 miliardo di euro di risorse in gestione, "ha l’obiettivo di rendere il venture capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’ecosistema Venture Capital", si legge nella nota.

Foto: Caterina Siclari

caterina siclari
cdp venture capital sgr