Chanel nomina il nuovo direttore creativo per la pelletteria
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Chanel ha nominato Krzysztof Lukasik nuovo direttore creativo per la pelletteria, gli accessori e gli occhiali.
Matthieu Blazy è alla guida creativa della maison francese da quasi sei mesi. La sua prima collezione di prêt-à-porter femminile sarà presentata a inizio ottobre, ma intanto si inizia a conoscere il suo team. Con Lukasik, Blazy porta in Chanel una vecchia conoscenza di Bottega Veneta.
Lukasik ha annunciato il suo nuovo ruolo, che ricopre da maggio, all'inizio del mese sul social network professionale LinkedIn. Come direttore creativo, si occuperà di borse, piccola pelletteria, accessori, occhiali, progetti speciali e articoli da regalo.
In precedenza, Lukasik ha lavorato per quasi cinque anni presso Bottega Veneta, brand del gruppo francese del lusso Kering, dove ricopriva la stessa posizione che ora ha in Chanel. Ha inoltre maturato esperienza in diverse posizioni presso maison come Hermès, Loewe, Lanvin e Victoria Beckham.
Lukasik è anche consulente creativo nel settore da quasi cinque anni e lavora con marchi come Wales Bonner, Moschino e Trussardi. È inoltre "Visiting Teacher" nel dipartimento di moda e accessori della scuola d'arte svizzera Head Genève.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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