• Home
  • News
  • Persone
  • Chanel si separa dalla direttrice creativa Virginie Viard

Chanel si separa dalla direttrice creativa Virginie Viard

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Virginie Viard al termine della sfilata SS 2023 di Chanel Credits: ©Launchmetrics/spotlight.

Un altro giro di poltrone nella moda. Ieri Chanel ha annunciato che la direttrice creativa Virginie Viard lascia la maison. "Chanel conferma l'uscita di Virginie Viard dopo una ricca collaborazione di cinque anni come direttrice creativa delle collezioni di moda", si legge nella nota. Durante questi anni, ha aggiunto il management della griffe, Viard ha saputo rinnovare i codici della maison rispettando il patrimonio creativo di Chanel. La maison, inoltre, ha ringraziato la stilista per lo straordinario lavoro svolto.

Viard è salita alla direzione creativa nel 2019

L'uscita di Viard comporterà, probabilmente, un più ampio rimescolamento dei vertici della maison. L'addio della stilista assume importanza in quanto sarà la prima interruzione della leadership creativa dal mandato di Karl Lagerfeld, iniziato negli anni Ottanta. Viard, che ha lavorato a stretto contatto con Lagerfeld per tre decenni prima della sua morte, è al timone creativo dal 2019.

Il 25 giugno, a Parigi, Chanel presenterà la sua collezione invernale haute couture 2024. A maggio, il marchio ha presentato a Marsiglia la sua collezione Cruise 2025, che ha ricevuto recensioni contrastanti e sembrava rivolgersi a un pubblico più giovane.

Karl Lagerfeld presentava Virginie Viard come il suo braccio destro e sinistro.

Chanel FW24 Credits: Chanel FW24/©Launchmetrics/spotlight
Chanel
Virginie Viard