• Home
  • News
  • Persone
  • Chargeurs Pcc: tre nuove nomine

Chargeurs Pcc: tre nuove nomine

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Azzurra Pasta, courtesy of Chargeurs Pcc
Chargeurs Pcc, azienda attiva nella produzione di interfodere e componenti interni per l’abbigliamento, ha nominato tre nuovi manager. Si tratta di Azzurra Pasta, nel ruolo di chief marketing officer, di Eric Ducoin, nel ruolo di chief csr officer, e di Riccardo Cossu, in qualità di general manager e vp commercial e business development di Senfa, unità del gruppo che offre soluzioni innovative di tessuti tecnici di rivestimento.

“Grazie alle loro competenze e significative esperienze internazionali nelle aree marketing, esg, sales e business development, Azzurra, Eric e Riccardo porteranno un contributo prezioso alla strategia di Chargeurs Pcc, partecipando alla crescita del business a livello globale, valorizzando nel suo massimo potenziale l’approccio innovativo in aree sempre più determinanti per affrontare le dinamiche dei mercati odierni", ha commentato Gianluca Tanzi, chairman e ceo di Chargeurs Pcc, azienda che ha archiviato il 2022 con un fatturato pari a 220 milioni di euro, in crescita del 33,4 per cento rispetto ai 164,9 milioni del 2021.

Pasta vanta un’esperienza di oltre 17 anni in marketing e comunicazione. Ha lavorato principalmente nel mondo fashion con brand come Brooks Brothers, Tod's Group e Sonia Rykiel. Ducoin ha collaborato con marchi come Patagonia, Nike, Gap. Cossu ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Johnson & Johnson Corp, nel 2006 si è trasferito in Uk alla direzione commerciale Emea di Avery Dennison Corp. Nel 2015 si è unito a Framis Italia.

Eric Ducoin, courtesy of Chargeurs Pcc
Riccardo Cossu, courtesy of Chargeurs Pcc
Azzurra Pasta
Chargeurs Pcc
Eric Ducoin
Riccardo Cossu