• Home
  • News
  • Persone
  • Charles de Vilmorin è direttore artistico di Rochas

Charles de Vilmorin è direttore artistico di Rochas

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Rochas è lieta di annunciare la nomina di Charles de Vilmorin a capo della direzione artistica della maison.

De Vilmorin si è diplomato presso la Chambre syndicale de la couture parisienne nel luglio 2019. La prima collezione del marchio che porta il suo nome, presentata un anno dopo, nell’aprile del 2020, in piena pandemia mondiale, è un inno all’amore e alla tolleranza.

Il giovane creatore ottiene da subito consenso unanime e approda sulla scena della moda internazionale. "Da quel momento, la sua visione istintiva e spontanea del design e il suo amore per il colore gli consentono di immaginare un guardaroba dove le emozioni sono protagonista", si legge in una nota.

La collezione estate 2022 sarà la prima firmata da Charles de Vilmorin per Rochas.

“Con grande onore entro a far parte della maison Rochas in qualità di direttore artistico. Rochas è un marchio che occupa un posto speciale nel mio cuore per via delle mie radici familiari e della sua tradizione così ricca e colma di ispirazione. Non vedo l’ora di dare il mio tocco personale e reinterpretare i codici di questa splendida maison”, racconta Charles de Vilmorin.

“Audacia, eleganza e atemporalità sono espressioni dell’universo di Rochas. Sono gli stessi valori che definiscono il lavoro di Charles de Vilmorin, creando così un’armonia perfetta fra i nostri due universi. La giovane età, il talento e quel pizzico di follia che riconosciamo in Charles regaleranno a Rochas un soffio di novità negli anni a venire. Siamo molto felici che Charles possa contribuire a rinnovare il nostro marchio”, ha sottolineato Philippe Benacin, presidente e direttore generale della Società Interparfums.

Oggi Interparfums ha annunciato anche la proroga dell’accordo di partnership con Him Co (ex Onward Luxury group) per la Rochas donna.

Rochas Paris è una storica maison francese di moda e profumi. Fondata quasi un secolo fa da Marcel Rochas, in tutta la sua storia la maison si è sempre data la missione di rendere la vita straordinaria. Con un tocco di libertà e spontaneità, ha trasformato la moda e i profumi in vere espressioni di sé, ricche di fantasia.

Foto: Charles de Vilmorin, dall'ufficio stampa Rochas

Charles de Vilmorin
Rochas