Chemena Kamali è il nuovo direttore creativo di Chloé
loading...
Kamali prende il posto di Gabriela Hearst
Kamali prende il posto di Gabriela Hearst, che ha presentato la sua ultima collezione per Chloé a settembre.
Kamali porta con sé più di vent'anni di esperienza nel design e in precedenza ha lavorato a lungo presso la groffe francese dove, infatti, ha iniziato la sua carriera come parte del team di Phoebe Philo e successivamente è tornata come design director di Clare Waight Keller nel 2013. Dal 2016 la stilista ha ricoperto il ruolo di direttore del design del prêt-à-porter femminile di Anthony Vaccarello da Saint Laurent.
"Chloé mi ha sempre fatto battere forte il cuore", ha affermato Kamali. "È stato così da quando sono entrato per la prima volta più di vent'anni fa. Il ritorno è naturale e personale. Sono molto onorata di assumere questo ruolo e costruire sulla visione che ha definito Gaby Aghion e Karl Lagerfeld all'inizio della storia della maison. Spero di catturare la connessione emotiva e lo spirito di Chloé per oggi. Sono molto grato a Riccardo Bellini, Philippe Fortunato e Johann Rupert per questa opportunità e la loro fiducia".
"Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Kamali in Chloé", ha aggiunto Riccardo Bellini, presidente e amministratore delegato della maison. "Il suo straordinario talento creativo, la vasta esperienza e il legame unico con il patrimonio e i valori del marchio la rendono una scelta naturale per la casa di moda. La visione di Kamali, ispirata dal suo amore per il marchio, celebrerà davvero il Dna unico di Chloé. Kamali è sia il direttore creativo di Chloé, sia l'incarnazione dello spirito Chloé. Sono entusiasta di vedere la sua visione prendere vita".
Nel luglio scorso, un mese dopo l'inizio delle voci sull'uscita di Gabriela Hearst da Chloé, la griffe francese ne ha confermato l'addio. Hearst lascia la casa di moda di lusso Chloé dopo tre anni come direttore creativo, anni segnati da una grande trasformazione. Dal 2020, Chloé ha attraversato un periodo di crescita sostenuta, sottolineava la maison in un comunicato, aggiungendo che la visione creativa di Gabriela Hearst ha evoluto e ampliato l'eredità femminile della fondatrice Gaby Aghion.