Christopher Raeburn global creative director di Timberland

Timberland ha annunciato una partnership con il designer britannico Christopher Raeburn, che ricoprirà il ruolo di global creative director per il brand.

La prima collezione completa sotto la guida di Raeburn, sia uomo, sia donna, sarà la fall winter 2020.

“Timberland ha una base solida in artigianalità e innovazione; ora è il momento di accrescere la nostra visione del brand attraverso la lente del design", ha affermato Jim Pisani, global brand president Timberland. “Christopher Raeburn è un autentico visionario, che condivide la nostra filosofia di responsabilità e mette sul tavolo una sensibilità in termini di design fresca e moderna. Insieme riusciremo davvero a superare i confini di dove può andare Timberland come brand e siamo entusiasti di poter iniziare".

Raeburn, ha spiegato l'azienda in una nota, "sarà uno dei principali protagonisti nello sviluppo della visione creative globale di Timberland garantendo un approccio di design olistico su tutte le categorie di prodotto, dal marketing ai contesti in-store, oltre a implementare l’impegno del brand verso un approvigionamento responsabile, l’inclusività e la comunità".

I valori su cui si fonda il design di Raeburn sono tre: remade, reduced, recycled e "sono complementari al costante impegno di Timberland nel creare nuovi prodotti responsabilmente e con un utilizzo sempre maggiore di materiali riciclati, organici e rinnovabili", si legge nella nota.

In veste di direttore creativo, Raeburn collaborerà con i team Timberland di prodotto, marketing e innovazione su scala globale.

"Ho osservato Timberland per molti anni e sono sempre stato attratto dal suo impegno a essere un’azienda responsabile” ha affermato Raeburn. “Vedo un’incredibile opportunità per Timberland di emergere e inserire un design responsabile ed innovative al centro della strategia creativa del brand. è un momento emozionante per unire le forza con Timberland, una società destinata ad evolversi dopo decenni di buon lavoro. Sono onorato di collaborare con un’azienda dai valori così forti e sono davvero entusiasta di poter contribuire a fare la differenza su scala globale".

Raeburn suddividerà equamente il suo tempo tra il suo omonimo brand Christopher Raeburn e Timberland. Sarà basato nel suo studio londinese e viaggerà frequentemente verso l’headquarter globale a Stratham, New Hampshire, e nella sede regionale a Stabio, in Svizzera ed Hong Kong. Foto: Christopher Raeburn

 

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