• Home
  • News
  • Persone
  • Clarks: il ceo Jon Ram lascia l'azienda

Clarks: il ceo Jon Ram lascia l'azienda

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Persone
Clarks storefront Credits: Image: Clarks

Clarks ha confermato che l'amministratore delegato Jon Ram si è dimesso dal suo incarico dopo soli due anni. Il manager era entrato in azienda nel momento in cui l'azienda stava attuando una strategia di turnaround con l'obiettivo di traghettare la società nel futuro e di costruire le basi per una crescita sostenibile.

Il motivo dell'uscita di Ram non è stato reso noto: Clarks si è limitata a dichiarare a FashionUnited che avrebbe dovuto "perseguire altre opportunità".

In una dichiarazione, l'azienda ha affermato che: "Clarks ringrazia Jon per la sua leadership e il suo contributo a Clarks negli ultimi due anni".

"Per garantire la continuità nella guida dell'azienda, il presidente di Clarks Colin Li e gli altri direttori formeranno un comitato esecutivo ad interim per guidare l'attività, in attesa della nomina di un nuovo CEO". La nomina di Ram ha segnato una nuova fase della strategia e il ceo si era assunto il compito di far crescere l'azienda consolidando i mercati dove il marchio era presente e acquisendone di nuovi.

L'azienda fa capo alla società di private equity LionRock Capital dal 2021.

Dopo la nomina di Ram, Clarks ha cercato di posizionarsi nel comparto per andare incontro a un consumatore più giovane. L'azienda è entrata anche nel in Arabia Saudita grazie a un accordo con Apparel Group, che ha deciso di aprire 20 negozi nella regione nei prossimi cinque anni.

Alla fine del 2023 sono stati licenziati 103 dipendenti a causa del difficile momento economico. Inoltre, C&J Clark International, responsabile delle attività di Clarks nel Regno Unito, nel 2022 ha registrato un calo delle vendite e degli utili, a causa di interruzioni nella catena di approvvigionamento e di un indebolimento della domanda. Clarks ha dichiarato di prevedere che tali sfide continueranno fino al 2024.

Pubblicato originariamente dall'edizione Uk, tradotto e riadattato per fashionunited.it da Isabella Naef

Clarks
jon ram