• Home
  • News
  • Persone
  • Claudio Alessi è presidente Bata Europe

Claudio Alessi è presidente Bata Europe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Claudio Alessi è il nuovo presidente Bata Europe. Il manager assume la responsabilità diretta della gestione di Bata Western-Europe ed entra a far parte del Bata executive committee, ha spiegato l'azienda, in una nota.

Barbara Franceschetto, dal 2015 al 2018 managing director di Bata Italia, da gennaio 2019 "ha assunto uno strategico ruolo global all’interno della Bata shoe organization", si legge, inoltre, nella nota.

Claudio Alessi, dopo aver gestito per oltre dieci anni un network di store Bata come franchisee, è entrato nella società nel 2001 e ha ricoperto numerosi ruoli con crescente responsabilità nel mondo fino al 2013: retail manager di Bata Thailandia e di Bata Indonesia, managing director di Bata Thailandia, di Bata Iberia e del centro sviluppo prodotto Europa e franchising director per l’Europa.

Dal 2013 al 2018 è stato managing director di Bata Colombia gestendo oltre 300 store.

Da gennaio 2019, prosegue la nota, Alessi "è presidente Bata Europe e coordina tutte le business units Bata in Europa: Italia, Rep. Ceca, Slovacchia, Svizzera, Spagna e franchising (domestico e internazionale)".

Foto: Claudio Alessi, dall'ufficio stampa Bata
Bata
claudio alessi