• Home
  • News
  • Persone
  • Claudio Marenzi nuovo presidente di Pitti Immagine

Claudio Marenzi nuovo presidente di Pitti Immagine

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Claudio Marenzi, 55 anni, presidente di Sistema moda Italia e di Emi, diventa anche presidente di Pitti Immagine al posto dell’uscente Gaetano Marzotto. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione del Centro di Firenze per la moda italiana, ieri in serata, indicando anche Andrea Cavicchi come vicepresidente. Il Centro di Firenze per la moda Italiana è la holding che controlla Pitti Immagine.

Andrea Cavicchi e tutto il consiglio del Centro hanno rivolto "un caloroso ringraziamento al presidente uscente Gaetano Marzotto, e a tutti i consiglieri uscenti, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni nell’interesse delle manifestazioni di Pitti e della moda italiana", si legge in una nota.

Il consiglio ha poi deliberato la composizione del nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2017/2020. Oltre a Marenzi e Cavicchi, sono stati nominati consiglieri Carlo Piacenza (amministratore delegato di ‎Fratelli Piacenza e presidente dell’Unione Industriale Biellese); Claudio Orrea (amministratore delegato di Patrizia Pepe; Niccolò Biondi (amministratore delegato di Roy Roger’s), Micaela Le Delivelec (Evp e Evp and Chief Consumer Officer di Gucci), Niccolò Manetti (consigliere di amministrazione, direttore marketing e comunicazione di Giusto Manetti Battiloro), Franco Baccani (amministratore delegato di B&G e B&G Produzioni, vicepresidente di Confindustria Firenze).

Su richiesta del neo presidente Marenzi, l’assemblea dei soci di Pitti Immagine ha indicato Raffaello Napoleone come nono consigliere di amministrazione, la cui ratifica avverrà nel prossimo cda del Centro.

Marenzi è titolare della Herno.

Lo scorso ottobre l'imprenditore è stato nominato presidente di Ente moda Italia.

Foto: Claudio Marenzi, press office Herno
claudio marenzi
Pitti Immagine