• Home
  • News
  • Persone
  • Claudio Marenzi nuovo presidente Emi

Claudio Marenzi nuovo presidente Emi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Claudio Marenzi, già presidente di Smi e dell'azienda Herno, è il nuovo presidente di Ente moda Italia. Marenzi resterà in carica per i prossimi tre anni.

Si è svolta venerdì 21 ottobre, nella sede di via Faenza 111 a Firenze, l’assemblea dei soci di Ente moda Italia, la società creata da Sistema moda Italia e dal Centro di Firenze per la moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all'estero.

Nel dettaglio, l’assemblea ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione che sarà guidato da Marenzi e avrà come vicepresidente Andrea Cavicchi, già presidente del Centro di Firenze per la moda italiana.

Per Marenzi è necessario garantire lo sviluppo delle sue attività internazionali

Riconfermati Gianfranco Di Natale (direttore generale di Sistema moda Italia, confermato consigliere delegato alla promozione di Emi) e di Alberto Scaccioni (segretario generale del Centro di Firenze per la moda italiana e amministratore delegato di Emi). Entra nel cda Leandro Gualtieri.

“Sono onorato di questo nuovo incarico", ha detto il neo presidente Claudio Marenzi, "che rientra nella volontà dei due soci fondatori di essere ancor più direttamente impegnati nel consiglio di amministrazione dell’ente, per garantire lo sviluppo delle sue attività internazionali. In una fase di grande complessità degli scenari e dei mercati internazionali, credo sia importante dare una svolta di grande energia strategica, che trova un fondamentale corrispettivo nel forte impegno che stanno dimostrando le istituzioni governative e i diversi soggetti della moda italiana".

"Un sincero e affettuoso ringraziamento va ad Antonio Gavazzeni per i suoi 10 anni di mandato, per l’importante lavoro svolto nelle attività a sostegno delle piccole e medie aziende italiane sui mercati internazionali”, ha aggiunto Marenzi.

Emi organizza la partecipazione di aziende italiane ad alcune manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Cpm Collection Première Moscow), Côterie a New York, EnkVegas a Las Vegas, Central Asia Fashion di Almaty (Kazakhstan), Chic a Shanghai, “La Moda Italiana a Seoul” in Corea del Sud, e a Rooms Tokyo.

Foto: Claudio Marenzi e Andrea Cavicchi, dall'ufficio stampa Emi
andrea cavicchi
claudio marenzi
Sistema Moda Italia