Coin spa: Roland Armbruster è il nuovo amministratore delegato
loading...
Roland Armbruster è il nuovo amministratore delegato di Coin spa. Il manager è stato nominato dal consiglio di amministrazione dell'azienda veneta.
Come spiega una nota, "dopo il recente consolidamento della compagine societaria e il conseguente rafforzamento patrimoniale, Coin completa anche l’assetto del team manageriale. La nomina di Roland Armbruster in qualità di amministratore delegato di Coin spa assume particolare rilevanza nell’attuale contesto sociale ed economico in quanto, pur nell’ambito del piano strategico definito e intrapreso, potrà contribuire all’individuazione delle misure più adeguate per fronteggiare le difficoltà che il settore del retail si trova ad attraversare e guidare il management team verso la realizzazione degli importanti obiettivi, tra cui particolare rilevanza assume la relazione tra brand e cliente", spiega la società in un comunicato.
La nomina di Roland Armbruster avviene contestualmente alla fase di riapertura dei negozi di Coin spa
Armbruster, tedesco, 45 anni, dopo studi in ambito economico internazionale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della consulenza gestionale per poi assumere posizioni di vertice in note aziende di retail internazionali, dove ha contribuito al miglioramento dei risultati economici e finanziari, come Karstadt, Gruppo KaDeWe e da ultimo Intertoys.
"La nomina di Roland Armbruster rappresenta un rafforzamento molto positivo che avviene contestualmente alla fase di riapertura dei negozi e di riavvio delle attività nei cantieri per le ristrutturazioni pianificate", ha sottolineato Giorgio Rossi, presidente del consiglio di amministrazione di Coin. C’è grande desiderio di ripartire, tutti i nuovi importanti marchi che nei mesi scorsi avevano manifestato interesse a entrare negli spazi di Coin hanno già confermato il loro ingresso per la stagione autunno/inverno 2020".
Coin è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 40 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di circa 450 milioni sotto insegna, conta 35 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 metri quadrati.
Foto: Coin spa, dall'ufficio stampa